Da venerdì 1 a domenica 3 aprile – presso il Centro Congressi Lingotto di Torino (Via Nizza, 280), nell’ambito del grande Congresso Internazionale La professione del tecnico ortopedico nei 150 anni dall’Unità d’Italia, promosso dal Forum Nazionale delle Associazioni del Comparto Ortoprotesico – è prevista un’interessante area espositiva, caratterizzata dalla presenza di numerose importanti aziende nazionali e internazionali, impegnate nel settore degli ausili e dei prodotti per l’ortopedia e la riabilitazione.
Tutti gli operatori di ambito sanitario, sociale e assistenziale, ma naturalmente anche le persone con disabilità e le Associazioni che ne tutelano i diritti, potranno usufruire quindi di una buona opportunità per visionare le più recenti novità, in ambito di ausili e tecnologie, sviluppate nel campo della mobilità, delle calzature, dei plantari, della riabilitazione, dei tutori e dell’assistenza domiciliare.
Da segnalare che l’area espositiva sarà aperta (con accesso libero) venerdì 1 e sabato 2 dalle 9 alle 17 e domenica 3 dalle 9 alle 12. (S.B.)
Si ringrazia per la segnalazione la CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Gravi cerebrolesioni acquisite: associazionismo e alleanza terapeutica Un modo di assistere diverso, con il mantenimento dell'ambiente familiare e delle relazioni affettive, dei ritmi e dei riti della vita quotidiana, un modello da attuare però in un contesto…