DisaControl: è gratis

Il laboratorio informatico accessibile "Carlo Offelli" dell’Università di Padova ne è già dotato, ma chiunque - senza spendere nulla - può scaricarlo dal sito www.disaworld.net: è il nuovo software progettato in collaborazione con il Servizio Diritto allo Studio-Disabilità dell’Università di Padova, controllabile con un unico tasto e destinato a disabili gravi e gravissimi

personal computerEdoardo Arslan, Andrea Berti, Valentino Callegari, Mimma de Gasperi, Roberto e Mauro Ferro: ecco i nomi della squadra universitaria che ha inventato DisaControl.
Il software è stato poi potenziato grazie all’intervento – finanziato dalla Regione Veneto – dell’associazione Marcellino Vais di volontariato con persone disabili.
Con il brevetto ottenuto di recente, DisaControl ha un pregio rispetto agli ausili finora in commercio, quello cioè di non provocare incompatibilità con altri programmi o con i sistemi operativi. Inoltre è personalizzabile e la tastiera digitale, che compare nella parte superiore del desktop, permette il dialogo con tutte le applicazioni.

Per scaricare il software, clicca qui

Share the Post: