Cosa succede a una persona con lesione midollare o cerebrale

Questo il titolo della prima serata del corso 2011 dedicato ai volontari, che si terrà il 10 maggio a Imola (Bologna), presso la Casa di Accoglienza Anna Guglielmi, a cura della Fondazione Montecatone. Un'iniziativa che ruota attorno al Montecatone Rehabilitation Institute, il noto centro specializzato nella cura di persone con lesione midollare e/o grave cerebrolesione, e che darà ampio spazio anche a testimonianze dirette di persone coinvolte in questi problemi

La Casa di Accoglienza Anna Guglielmi, presso il Montecatone Rehabilitation Institute di Imola, dove si svolgerà il corsoLa Casa di Accoglienza Anna Guglielmi è una cooperativa sociale ONLUS di Imola (Bologna), che dal 1987 offre sistemazione alberghiera alle famiglie che devono assistere per lunghi periodi i loro cari ricoverati e a coloro che effettuano terapie in day hospital presso la struttura ospedaliera della Montecatone Rehabilitation Institute, noto centro specializzato nella cura di persone con lesione midollare e/o grave cerebrolesione.
Ed è proprio presso la Casa di Accoglienza Anna Guglielmi (Via Montecatone, 37, Imola) che il 10 maggio si terrà il primo incontro del corso 2011 dedicato ai volontari e denominato Niente su di noi senza di noi. Introduzione al mondo delle mielolesioni e cerebrolesioni acquisite. Incontri faccia a faccia con la disabilità, iniziativa voluta dalla Fondazione Montecatone, durante la quale verrà dato ampio spazio alle testimonianze dirette di persone con lesione midollare o cerebrale.

Cosa succede a una persona con lesione midollare o cerebrale sarà il titolo della prima serata – prevista, come detto, per martedì 10 maggio (ore 20.30) -, cui parteciperanno Nicolò Bensi, fisioterapista ed ex paziente di Montecatone, Loris Betti, fisiatra, primario dell’Unità Operativa Gravi Cerebrolesioni della struttura imolese e Orianna Monti, che presso la stessa è direttore del Dipartimento Integrazione. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Fondazione Montecatone, tel. 0542 632812, info@fondazionemontecatone.org.
Share the Post: