Sono ormai parecchi anni che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Peter Pan – Scuola di Parapendio di Torino promuove in estate la bella manifestazione denominata Paravolando, per far vivere l’esperienza del volo in parapendio a chiunque lo desideri e in particolare alle persone con disabilità motoria.
E accadrà anche quest’anno, nel prossimo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 luglio, con due giornate di festa, in programma sempre a Chialamberto (Torino), nelle Valli di Lanzo.
Durante la manifestazione, oltre ai voli in biposto, con le persone con disabilità accompagnate da un’esperta guida di Peter Pan, sono previsti giochi organizzati, intrattenimenti musicali, punti ristoro e anche aree per tende e camper, rivolte a coloro che volessero fermarsi per la notte. (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Nadia Croin (nadiacroin@hotmail.com).
Articoli Correlati
- Finalmente Alex potrà volare! Domenica 22 luglio a Chialamberto nelle valli di Lanzo in Piemonte, la scuola di parapendio Peter Pan organizza una giornata di volo in biposto aperta anche alle persone con disabilità…
- Alex che sogna di volare Sono in molti a sognare di volare. Alex, dell’associazione ACMT-Rete (associazione nazionale di volontariato per la malattia di Charcot Marie Tooth), è a un passo dal rendere reale questo sogno.…
- Le emozioni del parapendio Potranno provarle anche le persone con disabilità, il 13 luglio a Chialamberto (Torino), nel corso della giornata denominata "Paravolando", dove appunto, grazie alla Scuola Peter Pan, si lanceranno in parapendio…