Disciplina di crescente successo nel nostro Paese – come abbiamo raccontato a suo tempo sulle nostre pagine – ritenuto da chi lo pratica come una grande risposta alla voglia di sport e di autonomia, il baseball per ciechi vivrà domani, sabato 13 luglio, al Campo Leoni di Bologna (Via Bottonelli, 70, ore 15), l’atto conclusivo di questa stagione, con la finale del XXIII Campionato Italiano.
Secenderanno sul diamante a contendersi il titolo le squadre dei Thunder’s Five di Milano e della Leonessa BXC Brescia. (S.B.)
L’evento ci è stato segnalato dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano, nella cui Pagina Facebook (a questo link), sarà possibile seguire in diretta la partita di Bologna.
Articoli Correlati
- Visibilità internazionale per quei vent’anni del baseball per ciechi a Milano «Quanto vale lo sport? Per tanti di noi vale moltissimo - scrive Angela Bellarte -, anche vent’anni di vita. Qualcuno ha trovato la sua strada più di vent’anni fa, e…
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…
- Quanto sei bella Roma! Roma campione d'Italia per la seconda volta consecutiva: questo il verdetto delle finali del diciassettesimo Campionato Italiano di wheelchair hockey (hockey in carrozzina elettrica), disputatesi a Lignano Sabbiadoro (Udine). Per…