È gratuito e si rivolge a proprietari di alberghi o villaggi turistici, ma anche a progettisti, designer e architetti che desiderino realizzare o progettare un’ospitalità accessibile a tutti, all’insegna della trasparenza, il corso online promosso da Village for all (V4A®) – la nota rete specializzata in “turismo accessibile”, che conferisce alle strutture dell’ospitalità e a quelle del commercio il proprio marchio dedicato all’accoglienza ospitale – in collaborazione con la Società TecnoAcademy, la Fiera SIA Hospitality Design, il Summit G20s, l’organizzazione professionale SKÅL International, il team di professionisti Wellness 7.0 (W7.0) e il network Fai la Mossa Giusta.
Qui di seguito i temi affrontati durante il corso, particolarmente indicato anche per la formazione di dipendenti e collaboratori: Dal turismo accessibile all’ospitalità accessibile – Guest Experience “for All” – Ospitalità accessibile – Stabilimento balneare per tutti – Piscina per tutti – Come accogliere gli ospiti con esigenze.
Particolare non certo trascurabile, l’iniziativa è sottotitolata e quindi accessibile anche alle persone con disabilità uditiva. (S.B.)
Il corso promosso da Village for all (V4A®) è disponibile a questo link.
Articoli Correlati
- Il turismo del futuro è l’ospitalità accessibile «Dobbiamo cambiare il paradigma dell’accessibilità da obbligo normativo a centro di profitto per le imprese. E la ricaduta sulla società di questo cambio di paradigma si chiama inclusione»: a dirlo…
- I villaggi turistici e i campeggi sono i più accessibili Sarebbero proprio queste, infatti, nel panorama delle offerte turistiche italiane, le strutture maggiormente accessibili alle persone con disabilità, come sostiene una ricerca dell'Osservatorio Buyer TTG, presentata nei giorni scorsi a…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…