Tra le varie iniziative previste per l’ottantesimo anniversario dell’Ospedale Niguarda, che vengono presentate a Milano, proprio mentre scriviamo, durante la conferenza stampa intitolata Niguarda, luogo di cura e cultura per la salute da 80 anni, con la partecipazione di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Marco Bosio, direttore generale del Niguarda, vi sarà anche la tradizionale Festa dello Sport di sabato 28 settembre, presso l’Unità Spinale Unipolare della struttura (ore 10-19).
Organizzata dall’Associazione AUSportiva Niguarda, insieme al Centro Spazio Vita Niguarda e all’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale), la manifestazione prevede una serie di dimostrazioni di varie discipline sportive, rivolgendosi in particolare ai pazienti dell’Unità Spinale, ai loro familiari e alle altre persone con lesione al midollo spinale, paraplegiche, tetraplegiche o con spina bifida, che a vario titolo afferiscono alla stessa Unità Spinale e alle organizzazioni promotrici. (S.B.)
A questo link è disponibile un approfondimento sul programma della Festa dello Sport 2019 all’Unità Spinale Unipolare del Niguarda di Milano. Per ulteriori informazioni: Jennifer Gangi (segreteria.ausportiva@gmail.com).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…