Nuova veste grafica e funzioni aggiornate per il portale di Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker). L’obiettivo è quello di rendere ancora più utili e meglio fruibili dagli stessi dispositivi mobili le pagine web curate da questa organizzazione nata nel 1996.
L’home page prevede quattro macroaree informative (Scienza; Centro Ascolto Duchenne; Raccolta fondi; Progetti), ciascuna delle quali dà accesso a notizie e articoli di approfondimento costantemente aggiornati. Non manca, inoltre, la sezione Cosa puoi fare tu?, rivolta a tutti i potenziali sostenitori ed è anche possibile accedere a un sito parallelo, interamente dedicato alle campagne dell’Associazione.
L’allestimento del nuovo spazio web rientra del nuovo sito rientra nell’àmbito del progetto InFormAzioni, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e volto a potenziare e rafforzare, attraverso molteplici azioni, la crescita organizzativa, i servizi e le risorse comunicative di Parent Prpject. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it); Fabiana Ruggiero (f.ruggiero@parentproject.it).
Articoli Correlati
- Chi sogna vola alto, come sta facendo Matteo “Chi sogna vola alto: nella ricerca e nella vita”, è stato questo il messaggio-chiave della quindicesima Conferenza Internazionale sulla distrofia di Duchenne e Becker, promossa dall’Associazione Parent Project, a simboleggiare…
- Tra musica e teatro, vent’anni da festeggiare alla grande Condivisione, festa e sensibilizzazione: sarà tutto questo la serata del 19 dicembre a Roma, durante la quale Parent Project, l’Associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne…
- Scale mobili e disabilità visiva: la battaglia continua «La battaglia per il libero accesso alle scale mobili da parte delle persone con disabilità visiva - scrive Fabrizio Marini - è lunga e difficile. Per ora la stiamo perdendo,…