È stata organizzata da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalle forme più gravi di distrofia muscolare (Duchenne e Becker), la serata di cabaret intitolata SolidAmbra, in programma per sabato 23 novembre al Teatro Ambra di Alessandria (ore 21).
Ad animare l’evento – realizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica PuntEacapo Studio Danza, con il Dopolavoro Ferroviario di Alessandria e con il sostegno dell’ANA di Alessandria (Associazione Nazionale Alpini) – saranno gli attori comici Antonio Ornano, Stefano Lasagna ed Enzo Paci, mentre a curare la direzione artistica sarà Luca Bondino, conduttore della serata insieme a Marco Ferrari.
Lo spettacolo si aprirà con gli interventi delle Istituzioni, dei rappresentanti di Parent Project e delle diverse realtà coinvolte. È previsto, inoltre, un intermezzo di danza, con gli allievi di PuntEacapo Studio Danza.
Obiettivo dell’iniziativa – patrocinata dalla Città di Alessandria e tutta all’insegna del divertimento e della solidarietà – sarà quello di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione promotrice, per supportare progetti di ricerca sulle distrofie di Duchenne e Becker, oltre ad attività di affiancamento dei pazienti che ne soffrono e delle loro famiglie.
A tal proposito, per tutta la serata sarà attivo un punto informativo di Parent Project, con la distribuzione di materiali istituzionali. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).
Articoli Correlati
- Ana, l’attrice messicana con sindrome di Down Presentiamo ai lettori un'intervista in esclusiva con Antonio Vergamini, regista del documentario "Ana", in cui si racconta l'esperienza della compagnia teatrale del Teatro Sunil di Lugano alle prese con la…
- Chi sogna vola alto, come sta facendo Matteo “Chi sogna vola alto: nella ricerca e nella vita”, è stato questo il messaggio-chiave della quindicesima Conferenza Internazionale sulla distrofia di Duchenne e Becker, promossa dall’Associazione Parent Project, a simboleggiare…
- Tra musica e teatro, vent’anni da festeggiare alla grande Condivisione, festa e sensibilizzazione: sarà tutto questo la serata del 19 dicembre a Roma, durante la quale Parent Project, l’Associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne…