È attivo da oggi, 10 marzo, nel sito di HappyAgeing – Alleanza per l’Invecchiamento Attivo, la rubrica online L’Esperto risponde, servizio di informazione per tutti i cittadini che volessero rivolgere domande o dubbi sul tema Coronavirus e over 65.
A rispondere alle domande degli utenti saranno i medici Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Taranto, già presidente della SITI (Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva) e Claudio Pedone, membro del Direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria) e docente associato di Medicina Interna all’Università Campus Bio-Medico di Roma.
«In questo momento di difficoltà nazionale generato dalla diffusione del coronavirus – sottolinea Conversano – vogliamo fare la nostra parte. A partire da questa mattina, infatti, abbiamo attivato questo nuovo servizio, che offriremo gratuitamente agli anziani e a tutte le persone che vivono a contatto con loro. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio ai cittadini e contribuire a una corretta informazione e diffusione di buone pratiche. Infatti, mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio è fondamentale in questo momento e ognuno deve poter fare la propria parte». (S.B.)
Per inviare le domande a L’Esperto risponde di HappyAgeing, va compilato un modulo di richiesta (a questo link). Sia le domande che le risposte saranno pubblicate in forma anonima. Per ulteriori informazioni: stampa@happyageing.it.
Articoli Correlati
- Si aprono nuove prospettive per le cure in altri Paesi dell'Unione Europea Con l'approvazione nei giorni scorsi di una proposta di Direttiva da parte dell'Europarlamento, si è sostanzialmente compiuta con successo la prima tappa verso un nuovo quadro dell'assistenza sanitaria tra i…
- Chiunque potrebbe diventare un “Pedone Rosso” «Chiunque potrebbe trovarsi nella situazione di essere un “Pedone Rosso”, oppure essere “artefice” della presenza di un soggetto visibilmente “diverso” nello scenario della vita quotidiana, trovandosi ad interloquire con esso,…
- Nasce a Conversano «La Nostra Casa» Il 4 e il 5 dicembre verrà presentato al pubblico, nella città in provincia di Bari, un "gruppo appartamento" per giovani adulti con disabilità, realizzazione che permetterà loro di condurre…