Meglio parlarne… involontariamente

Un cortometraggio realizzato dal Centro Servizi Volontariato della Provincia di Pavia, rivolto principalmente agli studenti delle scuole superiori, per presentare in modo gradevole l'importanza delle attività di volontariato

Il logo del Centro Servizi Volontariato di PaviaVerrà presentato in anteprima sabato 25 febbraio a Pavia (Sala Politeama, Corso Cavour, 18/20, ore 11) il film Involontariamente, prodotto dal Centro Servizi Volontariato della Provincia pavese.
L’iniziativa rientra all’interno delle attività svolte dallo Sportello “Scuola&Volontariato” del Centro, una struttura nata come naturale spazio d’incontro tra due realtà territoriali molto importanti, come quella sociale e quella scolastica, per promuovere l’educazione sociale, per favorire la cultura della solidarietà e per sostenere l’ascolto e l’attenzione reciproca.
In questo senso Involontariamente – scritto da Fulvio Fiori che ne firma anche la regia con Filippo Ticozzi – ha l’obiettivo di parlare agli studenti, presentando l’attività di volontariato come un momento importante nella vita di un giovane, ricco di valore umano, di capacità di condivisione e di evoluzione personale e collettiva.
Una storia di ragazzi, dedicata ai ragazzi e recitata da ragazzi delle scuole superiori della Provincia di Pavia, che sul set si sono superati, sia come attori che come persone. Unico assente – com’è giusto annotare piacevolmente – il bisogno di protagonismo.
Un’occasione, quindi, particolarmente interessante, che servirà anche per diffondere ulteriormente le attività dello Sportello “Scuola&Volontariato”, nel corso di un evento patrocinato dal Comune di Pavia e Regione Lombardia, sarà occasione per presentare il progetto “Scuola & Volontariato” e le attività da esso previste.
(S.B.)

L’ingresso alla proiezione del 25 febbraio è gratuito.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Centro Servizi Volontariato di Pavia
Corso Garibaldi, 57/a, 27100 Pavia
tel. 0382 27714, fax 0382 302582
info@csvpavia.itwww.csvpavia.it
Share the Post: