Riflessioni sulla disabilità e divertimento per 30.000 studenti e 1.000 docenti

Più di 30.000 studenti collegati e circa 1.000 docenti hanno partecipato all’evento con le scuole, organizzato quest’anno in streaming dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), e quindi rivolto a tutto il territorio nazionale, in occasione delle varie iniziative promosse per la recente Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. Si è trattato di un prezioso momento di riflessione e di approfondimenti sulle disabilità e le fragilità, alternato a tanto divertimento
Luca Argentero
Anche l’attore Luca Argentero è intervenuto all’evento con le scuole, promosso il 3 dicembre dalla CPD di Torino

Più di 30.000 studenti collegati e circa 1.000 docenti, per un totale di circa 550 classi di ogni ordine e grado, con oltre 120 scuole superiori e un forte interesse mostrato in particolare dagli istituti di Sicilia, Emilia Romagna e segnatamente del Piemonte: sono numeri importanti quelli riguardanti la partecipazione all’evento con le scuole, organizzato quest’anno in streaming dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), e quindi rivolto a tutto il territorio nazionale, in occasione delle varie iniziative promosse per la recente Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (se ne legga anche una nostra presentazione).
A guidare l’evento è stata Alberta Mazzone, affiancata da Stefano Gilardi e Marta Pulimeno, i due conduttori con sindrome di Down del Tg Cipidillo, curato dalla CPD torinese.
Si è trattato quindi di un prezioso momento di riflessione e di approfondimenti sulle disabilità e le fragilità, alternato a tanto divertimento. (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uffstampa@cpdconsulta.it (Elena Menin).

Share the Post: