Un regalo natalizio solidale e “giusto”, che è al tempo stesso un gesto di cura per chi lo fa, per chi lo riceve, e per i bambini e le bambine con disabilità di cui si occupa da oltre vent’anni l’Associazione milanese L’abilità e che lo ha fatto, con i propri servizi specializzati, anche in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale.
Si chiama The Right Box, ed è una scatola-regalo realizzata in sette diverse modalità, contenente diversi prodotti in tema di cibo, di hobby o di benessere, ispirati alle tante storie dei bambini e delle bambine di cui si prende cura L’abilità, da consegnare di persona o da far recapitare a casa a parenti o amici. Le donazioni raccolte andranno poi a sostenere il lavoro di cura della stessa Associazione L’abilità.
L’iniziativa, per altro, ha già ottenuto grande successo e, come informano da L’abilità, al momento resta disponibile solamente The Right Box Wellness, dedicata al bisogno di sollievo e di relax delle mamme, con una selezione di prodotti di bellezza e l’ingresso a un centro termale, tutto a marchio QCTerme, che sostiene generosamente questa realizzazione dell’Associazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: info@labilita.org.
Articoli Correlati
- Sardegna: un modello da difendere e rilanciare sempre Un ampio approfondimento, corredato anche da una ricca documentazione statistica, per concludere che il cosiddetto “Modello Sardegna” sulla non autosufficienza, cui guardano attentamente tante altre Regioni d’Italia, «appartiene a tutti,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il riconoscimento del caregiver familiare In Italia la figura del caregiver familiare - colui o colei che a titolo gratuito si prende cura in modo significativo e continuativo di un congiunto non autosufficiente a causa…