È in programma per il tardo pomeriggio di lunedì 25 gennaio (ore 18.30-20) un incontro in rete nella “Piazza Virtuale dell’AIFO”, l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, intitolato Inclusione socio economica. Il cambiamento arriva dalle persone con disabilità e dedicato appunto al cambiamento portato nei Paesi in Via di Sviluppo dalle persone con disabilità.
Interverranno per l’occasione Maurizio Maldini e Simona Venturoli, rispettivamente Direttore e Project Manager dell’AIFO, e, in collegamento dal Mozambico, Elisa Morrone, Coordinatrice AIFO per il Paese africano, dal quale arriverà anche uno spot su azioni di empowerment (crescita dell’autoconsapevolezza) e microimprese. (S.B.)
Per partecipare all’incontro promosso per il 25 gennaio dall’AIFO, accedere a questo link. La piattaforma utilizzata è CISCO Webex, per accedere alla quale la prima volta è necessario scaricare l’applicazione sul dispositivo (PC, tablet o smartphone), inserendo i propri dati e fornendo il consenso per l’utilizzo dell’audio e del video (dal secondo accesso sarà sufficiente cliccare sul link). Per ogni difficoltà o informazione: gml@aifo.it.
Articoli Correlati
- Per un mondo dei diritti per tutti «L’oggetto della fratellanza - scrive Francesco (Franco) Colizzi - è il valore dei valori, cioè il valore vivente che è la persona, ogni persona. Lo si scopre come una folgorazione…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Empowerment: tutta l’attualità di una parola In un mondo ove circa un miliardo di persone con disabilità affrontano quotidianamente la violazione dei loro diritti umani, come ha evidenziato la Convenzione ONU del 2006, esse necessitano di…