Vaccino anticovid e distrofie muscolari: facciamo il punto: è questo il titolo del seminario in rete (webinar) che la Commissione Medico-Scientifica della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) proporrà per il pomeriggio di venerdì 29 gennaio (ore 17.30), allo scopo di far fronte ai numerosi quesiti pervenuti su tale tema allo sportello medico UILDM, nonché per rassicurare le persone con distrofia muscolare e le loro famiglie sugli effetti del vaccino anti Covid.
Insieme agli specialisti della Commissione Medico-Scientifica UILDM, interverrà all’incontro anche la pediatra e infettivologa Susanna Esposito, ordinario di Pediatria all’Università di Parma e Presidente della WAidid, l’Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici. (S.B.)
Per partecipare al webinar del 29 gennaio, accedere a questo link nella piattaforma Go to Meeting (attivo dalle 17 del 29 gennaio stesso). Il limite imposto dalla piattaforma è di 150 posti: la UILDM consiglia quindi di connettersi a partire dall’orario segnalato (una volta superato il numero massimo di partecipanti, non sarà possibile accedere al webinar). La registrazione dell’incontro sarà disponibile nei giorni successivi sui canali di informazione della UILDM. Per ulteriori informazioni: uildmcomunicazione@uildm.it (Alessandra Piva e Chiara Santato).
Articoli Correlati
- L’autismo e le vaccinazioni «L'evidenza scientifica smentisce l’esistenza di una relazione causale tra vaccino MMR e disturbi dello spettro autistico» e «Una parte consistente dell'evidenza epidemiologica non dimostra alcuna associazione tra vaccino MMR e…
- Autismo e vaccinazioni: ritorniamo sulla questione Speravamo di non dover più tornare su una questione come quella della correlazione tra l’autismo e i vaccini anti morbillo, parotite e rosolia, ipotesi smentita da ogni evidenza scientifica, oltreché…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…