Come informa la Fondazione Paladini di Ancona, è in programma per il pomeriggio di venerdì 19 marzo (ore 17.30), un incontro in rete (webinar) sui Vaccini anti-Covid, organizzato da Parent Project, l’Associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
«Con tale incontro – spiegano i promotori – intendiamo offrire uno spazio di approfondimento dedicato appunto al tema dei vaccini che, seppure con modalità e tempistiche diverse da Regione a Regione, inizia finalmente a coinvolgere anche la nostra comunità di persone con distrofia di Duchenne e di Becker».
Ad aprire il webinar sarà Vincenzo Nigro dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, che illustrerà le caratteristiche dei vaccini oggi disponibili e proseguirà dando ampio spazio alle domande delle famiglie. (S.B.)
Per partecipare al webinar del 19 marzo, scrivere a: centroascolto@parentproject.it. Scrivendo invece a scienza@parentproject.it, sarà possibile porre quesiti che verranno girati ai clinici che parteciperanno all’incontro. Quest’ultimo verrà diffuso nella pagina Facebook e sul canale YouTube di Parent Project (e anche registrato).
Articoli Correlati
- Chi sogna vola alto, come sta facendo Matteo “Chi sogna vola alto: nella ricerca e nella vita”, è stato questo il messaggio-chiave della quindicesima Conferenza Internazionale sulla distrofia di Duchenne e Becker, promossa dall’Associazione Parent Project, a simboleggiare…
- Tra musica e teatro, vent’anni da festeggiare alla grande Condivisione, festa e sensibilizzazione: sarà tutto questo la serata del 19 dicembre a Roma, durante la quale Parent Project, l’Associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne…
- Giovanni Nigro, una vita contro le distrofie muscolari «È stato un pioniere nel costruire quell’alleanza medico-paziente che vede il mondo medico-scientifico mettersi a disposizione di quello sociale, delle persone, senza separazioni, senza distanze. Ed è anche riuscito a…