Aumentare qualitativamente la conoscenza dei diritti esigibili connessi alle patologie rare, tramite la diffusione di informazioni validate, aggiornate e corrette in tema di anomalie vascolari congenite, malattie rare e disabilità e il miglioramento del servizio di ascolto, informazioni e orientamento: verrà avviato con questi obiettivi il progetto denominato MiglioRARE, promosso dalla Fondazione Alessandra Bisceglia ViVa Ale ONLUS, impegnata in favore dello studio e della cura delle patologie vascolari del bambino e della bambina.
L’iniziativa, realizzata grazie al sostegno della Fondazione Carical, verrà presentata nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre (ore 16), durante un evento online. (S.B.)
A questo link è disaponibile il programma completo dell’evento del 15 ottobre. Per partecipare all’evento del 15 ottobre, accedere a questo link. Per ogni ulteriore informazione: info@fondazionevivaale.org.
Articoli Correlati
- L’impegno nel comunicare bene sulle Malattie Rare e sulla disabilità «Riconoscere e stimolare l’impegno dei giovani giornalisti e di chi studia nelle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine, per una diffusione della comunicazione sulle Malattie Rare particolarmente attenta all’evidenza scientifica e…
- Un premio che condividiamo con tutti i nostri Lettori Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che la giuria del “IV Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale” abbia pensato a «Superando.it» per una Menzione Speciale nella categoria…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…