Verso Civitas 2006

Si avvicina l’appuntamento annuale con Civitas: dal 5 al 7 maggio, a Padova, la mostra convegno della solidarietà, dell’economia sociale e civile si ripropone come una delle più significative occasioni di confronto e dialogo sulla realtà del terzo settore e del non profit

Un'immagine di Civitas 2005GenerAzioni. Generare partecipazione, buone pratiche, valore, bene comune: sarà questo il tema dell’undicesima edizione di Civitas, la mostra convegno della solidarietà, dell’economia sociale e civile che si svolgerà alla Fiera di Padova dal 5 al 7 maggio.
Nata nel 1996 come il “Primo Salone Nazionale dell’Economia Sociale e Civile”, nel corso degli anni la manifestazione si è conquistata un ruolo di primo piano tra gli appuntamenti che – nel nostro Paese – offrono opportunità di scambi culturali, incontri e seminari interamente dedicati al mondo del Terzo Settore e del non profit.

Anche questa volta, quindi, i protagonisti di Civitas saranno i cittadini, i rappresentanti della società civile, delle imprese e delle istituzioni, che discuteranno e si confronteranno su temi quali la mobilità dei lavoratori, l’integrazione e l’interculturalità, il rispetto e la tutela dei diritti umani, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile.
In particolare, simbolo dell’edizione 2006 sarà la donna, scelta come «esempio del processo generazionale grazie alla sua creatività sociale, che si traduce in capacità di relazione e di dialogo nei luoghi e nei contesti in cui si vede coinvolta in prima persona».

Per maggiori informazioni:
Cooperativa Asa Ethiké, Via del Commissario, 42, 35124 Padova
tel. 049 684932, fax 049 8809559
asa@ethike.it – www.civitasonline.it
Share the Post: