Promosso da Tarta Blu, Associazione toscana di Peccioli (Pisa) impegnata sui temi della disabilità e in particolare sui disturbi dello spettro autistico, si terrà nel pomeriggio di giovedì 25 novembre (ore 16.30-19.30) il seminario online intitolato Lo sviluppo delle funzioni esecutive ed il ruolo della tecnologia nei disturbi neuroevolutivi.
A condurre l’incontro, rivolto a tutti e tutte, saranno l’educatrice professionale e analista del comportamento Elisa Bernasconi e il neuropsichiatra infantile Daniele Arisi. (S.B.)
La partecipazione è gratuita (tramite la piattaforma Google Meet), ma è necessario registrarsi inviando un messaggio all’indirizzo eventi@tartablu.it, cui si possono anche chiedere ulteriori informazioni.
Articoli Correlati
- Dedicata a coloro che vanno a una "velocità diversa" Nasce dal dialogo muto tra un bimbo con disturbo dello spettro autistico e una tartaruga marina, il curioso nome della Tarta Blu, Associazione recentemente nata a Peccioli, in provincia di…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- Autismo: il mondo si tinge di blu A pochi giorni dall’approvazione in Senato del Disegno di Legge sull’Autismo e dalla nascita della Fondazione Italiana per l’Autismo, stanno per tingersi ancora una volta di blu tante città, in…