Organizzato dalla FEDMAN (Federazione Disability Management) e dalla Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con le Associazioni Abilitando e Fedora, oltreché con il sostegno della Fondazione sociAL, si terrà nella mattinata di domani, venerdì 3 dicembre, a Milano, in coincidenza con la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il convegno in modalità mista (in presenza e online), intitolato Per una città accessibile, inclusiva e sostenibile. Gli accomodamenti ragionevoli come strumenti per l’inclusione (Palazzo Isimbardi, Via Vivaio 1, Milano, ore 9-13.30).
Nell’àmbito dell’incontro verrà anche presentato e lanciato il portale PARI (Portale degli Accomodamenti Ragionevoli Italiano). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno. Per iscriversi in presenza accedere a questo link, per seguire l’evento online, accedere a quest’altro link. Per ulteriori informazioni: segreteria@abilitando.it.
Articoli Correlati
- Accorciare le distanze tra disabilità e mondo della cultura, turismo e lavoro Sviluppare una rete che connetta associazioni, centri di ricerca, università, start up, aziende produttrici di ausili e istituzioni, per facilitare la vita quotidiana delle persone con disabilità, arrivando a superare…
- L’impegno della FEDMAN per l’inclusione delle persone con disabilità Associazione professionale non profit, che riunisce professionisti impegnati in favore dell’inclusione delle persone con disabilità, la FEDMAN (Federazione Disability Mangement) è nata per promuovere, diffondere e sostenere la figura del…
- La Convenzione 15 anni dopo: quel che si è fatto e quel che resta da fare Tutti gli aspetti teorici e pratici che hanno ispirato la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, a 15 anni dalla sua approvazione, sono stati approfonditi nel corso di…