«Solo nell’àmbito di un largo lavoro di squadra, ispirato da un’azione strategica sinergica, elaborata in modo condiviso da tutte le “parti” interessate, si potranno ottenere reali progressi nella cura dei pazienti affetti da Malattie Rare»: così spiegano il titolo scelto per questo evento gli organizzatori degli Stati Generali sulle Malattie Rare della città di Padova, una due giorni di aggiornamento, riflessione, studio e sensibilizzazione sul tema delle Malattie Rare in Italia e in Europa, promossa a Padova per dopodomani, mercoledì 23 febbraio e giovedì 24, da Motore Sanità e dal Dipartimento Funzionale Malattie Rare dell’Università di Padova, nell’imminenza della Giornata Mondiale delle Malattie Rare del 28 febbraio.
Rimandando Lettori e Lettrici al ricco programma dell’evento (disponibile a questo link), ricordiamo che esso si svolgerà in modalità mista (sia in presenza che da remoto) e che la partecipazione sarà gratuita (con iscrizione obbligatoria a questo link). (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: comunicazione@motoresanita.it.
Articoli Correlati
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…
- Definizione e valutazione della disabilità: com'è arretrata l'Italia! Disabile, invalido, handicappato, non autosufficiente: sono solo alcune tra le più frequenti definizioni che si incontrano nelle corpose e disorganiche leggi italiane che trattano di questi aspetti. Dietro al linguaggio,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…