Si chiama dueapriletuttigiorni – ConTatto Blu ed è un progetto promosso dall’Associazione romana La Stella di Daniele, mirato a sostenere le famiglie con bambini/ragazzi nello spettro autistico, presentandoli alla Comunità per quello che sono, con le loro fragilità, ma anche con le loro grandi peculiarità, per potervi interagire correttamente.
Nell’àmbito di tale percorso, e su iniziativa della senatrice Paola Taverna, si terrà nel pomeriggio di domani, giovedì 14 aprile a Roma (Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia, 29, ore 15.30), l’incontro denominato Stati Generali sull’Autismo per Sensibilizzazione e Accessibilità, che verrà diffuso anche in diretta streaming sui canali web ufficiali del Senato (a questo link). (S.B.)
Ringraziamo Carlo Hanau per la segnalazione.
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro di domani. Per ogni ulteriore informazione: info@lastelladidaniele.it.
Articoli Correlati
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- Autismo: il mondo si tinge di blu A pochi giorni dall’approvazione in Senato del Disegno di Legge sull’Autismo e dalla nascita della Fondazione Italiana per l’Autismo, stanno per tingersi ancora una volta di blu tante città, in…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…