Sono ore di vigilia per il grande evento sportivo che terrà banco da domani, 13 maggio, a domenica 15, sulla spiaggia di Bibione (Venezia), vale a dire l’AeQuilibrium Beach Volley Marathon®, il torneo open di specialità più conosciuto e partecipato al mondo (oltre 10.000 gli atleti previsti), che quest’anno sarà arricchito da un’ulteriore importante novità, ossia la prima e unica tappa italiana di beach paravolley (o standing beach volley), disciplina candidata a diventare sport ufficiale delle Paralimpiadi a partire dal 2028.
E in tema di maglie azzurre, per la prima volta a Bibione ci saranno anche quelle del beach paravolley nostrano, pronte a contendersi la vittoria contro le Nazionali di Ungheria, Polonia, Slovacchia e Slovenia.
Da segnalare, sugli spalti anche la presenza, tra gli altri, di Branko Mihorko, presidente di ParaVolley Europe, e Ruggero Vilnai, presidente del CIP Veneto (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’evento. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa SportFelix (Laura Menis), pr@carterandbennett.com.
Articoli Correlati
- Lo sport genera benessere e qualità della vita Le Paralimpiadi di Pechino e quello che hanno rappresentato, ma anche il presente e il futuro del movimento sportivo italiano delle persone con disabilità, l'esperienza di commissario straordinario della Federazione…
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…
- Premiate per l’impegno sul turismo accessibile Hanno profuso il proprio impegno nel miglioramento strutturale, nella formazione specifica dei propri collaboratori, nel potenziamento dei servizi e degli strumenti di comunicazione, sempre più orientati al mercato dell’accessibilità: sono…