Dopo due anni di stop forzato tornerà domani, sabato 11 e domenica 12 giugno, al Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena (Bologna), Happy Hand, la grande festa delle persone e dell’inclusione attraverso lo sport, gli incontri e le arti varie, giunta alla sua decima edizione, che si avvale del patrocinio della locale Amministrazione Comunale, del CONI e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), oltreché del sostegno della Banca BPER e anche della presenza di un gruppo di aficionados provenienti dalla città bulgara di Plovdiv.
In parallelo, presso la Mediateca di Via Caselle, sempre a San Lazzaro di Savena, è aperta al pubblico Happy Art, mostra dei maestri del fumetto che hanno lasciato un segno a Happy Hand (a questo link ne è disponibile il catalogo). (S.B.).
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulle varie iniziative previste per Happy Hand 2022. Per ogni ulteriore informazione: Lorenzo Sani (lsani2008@gmail.com).
Articoli Correlati
- Sport, arte, musica, spettacolo: tutti insieme, persone con e senza disabilità La ricetta è sempre la stessa ormai da otto anni: persone con e senza disabilità che fanno tutto insieme, dallo sport all’arte, dalla musica allo spettacolo, liberamente e gratuitamente: è…
- Quanto sport (e non solo) da fare e da vedere! “Abili e disabili, alti e bassi, giovani e non più giovani insieme con ironia, nella festa delle persone, delle idee, della solidarietà”: parla da sé lo slogan della quinta edizione…
- Tutti pazzi per “Happy Hand in Tour” È sempre più ampia, infatti, la partecipazione della cittadinanza di tutta Italia al progetto che sta diffondendo una nuova cultura della disabilità in tanti centri commerciali del Paese, attraverso lo…