All’interno del ricco programma allestito per l’imminente Marconi Teatro Festival, che si terrà per tutto il mese di luglio presso i giardini e le sale del Teatro Marconi di Roma, è previsto anche un laboratorio teatrale composto da quattro appuntamenti gratuiti, rivolto a persone adulte con qualsiasi tipo di disabilità, a cura dell’Associazione Culturale romana Perché no?!, composta da un’équipe di specialiste laureate in Scienze e Tecniche Psicologiche e Scienze della Formazione.
La stessa Associazione Perché no?! proporrà inoltre, nel pomeriggio di sabato 2 luglio (ore 16.30), lo spettacolo E il settimo si riposò, commedia recitata da attori con e senza disabilità, allievi del proprio corso invernale di teatro. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento dedicato alle proposte rivolte alla disabilità nell’àmbito del Marconi Teatro Festival. Per ulteriori informazioni: stampa@teatromarconi.it (Elisa Fantinel).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…
- Carlotta Bisio, un animale da palcoscenico Una vera attrice, che catalizza l’attenzione del pubblico e lo coinvolge, che supera gli imprevisti sul palco con naturalezza: i colleghi di teatro dell’attrice non vedente Carlotta Bisio la descrivono…