Affettività e persone con Malattie Rare

Sarà questo domani, 7 luglio, il tema del nuovo meeting scientifico online appartenente al ciclo “Malattie Rare: buone pratiche ed azioni”, promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità e da UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare. L’incontro verrà anche diffuso in diretta Facebook
Immagine scelta a corredo della locandina di un convegno tenutosi a Cagliari del 13 settembre 2014
L’immagine scelta a corredo di un convegno su affettività, sessualità e disabilità, tenutosi a Cagliari nel 2014

È in programma per il pomeriggio di domani, giovedì 7 luglio (ore 15-16.15) il nuovo meeting scientifico online appartenente al ciclo Malattie Rare: buone pratiche ed azioni, promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità e da UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare. Il tema dell’incontro sarà questa voltaAffettività e persone con Malattie Rare.

Con l’introduzione e la moderazione di Domenica Taruscio, che dirige il Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità e di Annalisa Scopinaro, presidente di UNIAMO, a intervenire sul tema Autodeterminazione e affettività sarà Andrea Mannucci, docente di Pedagogia all’Università di Firenze; successivamente Giulia Magnatta, psicologa e psicoterapeuta, si occuperà di Educazione all’affettività e alla sessualità, mentre di Emozioni, sentimenti e amoreparleranno Barbara Bartolomei e Nicola Romiti, una coppia di fidanzati.(S.B.)

Per registrarsi all’incontro – che verrà anche diffuso in diretta sulla pagina Facebook del Telefono Verde Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità (a questo link), accedere a questo link (piattaforma Zoom). Per ulteriori informazioni: linda.agresta@iss.it.

Share the Post: