«L’attuale Regolamento per l’erogazione degli interventi per il recupero funzionale della persona, per l’autonomia e per il reinserimento nella vita di relazione, prodotto recentemente dall’INAIL, non solo ribadisce l’impegno a supportare i familiari di lavoratori vittime di infortunio, anche mortale, ma estende la platea dei beneficiari degli interventi per il reinserimento nella vita di relazione anche alle persone unite civilmente e ai conviventi. Questo evento, dunque, sarà l’occasione per dare voce al racconto di esperienze partecipate di alcune realtà territoriali, con l’obiettivo ulteriore di attivare un’officina aperta all’analisi e alla risoluzione delle problematiche riscontrate, con servizi e buone pratiche fruibili in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale».
Viene presentato così l’incontro intitolato Accanto a Te. L’intervento dell’INAIL a sostegno di lavoratori e familiari negli infortuni gravi e mortali, promosso per la mattinata di domani, martedì 19 luglio, a Roma (Auditorium INAIL, Piazzale Giulio Pastore, 6, ore 10-13), dal Contact Center Integrato SuperAbile INAIL e che verrà anche diffuso in diretta streaming nel sito istituzionale dell’INAIL. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro. Successivamente all’evento, saranno pubblicati sul Canale YouTube di SuperAbile INAIL i singoli interventi con sottotitolazione e finestra LIS (lingua dei Segni Italiana). Per ulteriori informazioni: eventi.superabile@tandem.coop.
Articoli Correlati
- Invalidità per infortunio sul lavoro: la condizione delle donne Gli infortuni sul lavoro delle donne e le situazioni di disabilità che ne conseguono: di questo e molto altro parliamo con Franco Bettoni, presidente dell'ANMIL (Associazione Nazionale fra lavoratori Mutilati…
- La Direttiva Europea sulla violenza di genere e le donne con disabilità Le donne esposte a discriminazione intersezionale, tra le quali le donne con disabilità, corrono un rischio maggiore di subire violenze di genere, e gli Stati Membri dell’Unione Europea devono prestare…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…