Spiegare questo cinque per mille

La possibilità per il contribuente, introdotta dalla Legge Finanziaria 2006, di sostenere la ricerca e il volontariato, continua a sollevare numerosi interrogativi sui tempi e i modi da utilizzare. Ad alcune tra le varie domande tenta di rispondere con un convegno il 24 febbraio il Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova
Particolare di roulette«Sei un’associazione che si è iscritta all’elenco per i destinatari del cinque per mille e adesso non sai cosa fare? Sei un cittadino che ha sentito parlare del cinque per mille, ma non sai bene cosa sia? Sei un’impresa che vorrebbe fare donazioni a favore di associazioni, ma non conosce bene la normativa in materia?».

A queste domande particolarmente importanti, di fronte alla nuova sperimentazione introdotta dalla Legge Finanziaria per il 2006, che può consentire al contribuente di sostenere la ricerca e il volontariato, cercherà di rispondere il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) della Provincia di Padova, con il convegno denominato Il 5 per mille e le altre forme di deducibilità per il volontariato e il Terzo Settore, che si terrà venerdì 24 febbraio nella città veneta (Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, sede di Sarmeola, Piazza Corsaro, 20, Sala Convegni, ore 14.30-18).

All’incontro, che sarà aperto da Giorgio Ortolani, presidente del CSV di Padova, parteciperanno anche Antonio De Poli, assessore alle Politiche Sociali della Regione Veneto, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sottosegretario alla Salute e Tiziano Cericola, esperto in materia fiscale per il non profit.
(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) della Provincia di Padova
tel. 049 8686849 – 8686817, fax 049 8689273
info@csvpadova.orgwww.csvpadova.org
Share the Post: