Sfratti bloccati

Un recente Decreto Legge prevede alcuni interventi per la riduzione del disagio abitativo in favore di particolari categorie sociali, tra cui le persone con disabilità. Innanzitutto con la sospensione degli sfratti, fino all'estate del 2007

Disegno che raffigura uno sfrattoSospesi  fino al 30 giugno 2007 gli sfratti nei confronti di conduttori con reddito annuo familiare complessivo inferiore a 27.000 euro, che siano o abbiano nel proprio nucleo familiare persone ultrasettantenni, figli a carico, malati terminali o portatori di handicap con invalidità superiore al 66 per cento.
Lo ha stabilito nei giorni scorsi il Decreto Legge n. 261 (Interventi urgenti per la riduzione del disagio abitativo in favore di particolari categorie sociali), firmato il 29 settembre dal guardasigilli Clemente Mastella.
Il medesimo provvedimento stabilisce anche (articolo 2) che a favore di quegli stessi proprietari «i comuni possono prevedere esenzioni o riduzioni dell’imposta comunale sugli immobili [ICI, N.d.R.]».
Il testo integrale del Decreto Legge n. 261 si può visionare cliccando qui.
(S.B.)

Share the Post: