Interverranno tra gli altri in collegamento video anche Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Francesco Vacca, presidente nazionale dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Mario Alberto Battaglia, presidente della FISM, la Fondazione che opera a fianco dell’AISM, alla sessione italiana, successiva a quella internazionale, del convegno denominato Opportunità e benefìci di un gratificante posto di lavoro per le persone disabili. Pari opportunità nel mondo del lavoro. Danni da stress, in programma per il pomeriggio di domani, venerdì 7 ottobre, presso l’Ambasciata d’Italia nei Paesi Bassi a L’Aja.
Organizzato dall’Ambasciata stessa, insieme all’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana), l’incontro sarà aperto da Giorgio Novello, ambasciatore d’Italia presso il Regno dei Paesi Bassi, socio onorario dell’ANCRI, persona affetta da sclerosi multipla. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro. Per ulteriori informazioni: delegato.pariopportunita@ancri.it.
Articoli Correlati
- È una realtà l’Agenda della Sclerosi Multipla Con la presentazione dell’Agenda della Sclerosi Multipla, che dovrà tradurre in scadenze e atti concreti gli impegni contenuti nella Carta dei Diritti delle persone con sclerosi multipla, presentata nel 2014,…
- Sclerosi multipla: l'informazione, la ricerca, i giovani Queste le "parole chiave" della Settimana Nazionale di Informazione e Sensibilizzazione sulla Sclerosi Multipla, promossa dall'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), che ha certamente aggiunto qualche buona informazione in più su…
- La stretta via che porta all'adozione La malattia di cui si parla è la sclerosi multipla, ma i temi trattati possono interessare tante altre persone con disabilità: si può diventare genitori adottivi se nella coppia uno…