Rena Mirecka alla Casa dei Risvegli

Il 12 maggio l’attrice polacca Rena Mirecka si racconterà al pubblico nel corso di un incontro che si terrà alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna

Rena Mirecka parteciperà venerdì 12 maggio – presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris (Via Altura, 3, ore 18) – all’incontro di chiusura dello stage parateatrale The way to source che la grande attrice ha realizzato con i ragazzi della compagnia Gli Amici di Luca, Rena Mireckacomposta da attori, volontari e giovani con esiti di coma.
Nel corso dell’appuntamento – coordinato da Fulvio De Nigris – l’attrice polacca incontrerà il pubblico e racconterà le sue diverse e intense esperienze che hanno interessato dapprima un ambito più strettamente teatrale e successivamente anche settori parateatrali.

La Mirecka, infatti, è stata  tra i protagonisti del Teatr Laboratorium di Jerzy Grotowski, autore da lei seguito per ben ventitré anni, fin dal 1959 – anno della fondazione del gruppo teatrale – con il compito di studiare e perfezionare gli Esercizi Plastici.
Nel 1982, però, l’attrice ha deciso di intraprendere una propria attività di ricerca e sperimentazione e il percorso The way to source – realizzato anche con Gli Amici di Luca – ne rappresenta un esempio importante nel quale trovano applicazione il movimento, i suoni, il rito, il canto e molto altro ancora.

«Sono molto contenta di essere qui alla Casa dei Risvegli – ha dichiarato Mirecka – perché da molto tempo volevo mettermi in gioco attraverso un’esperienza forte. Questo incontro è arrivato all’improvviso, come una sorta di coincidenza, ma io invece l’ho sentito come una chiamata che mi ha portato qui al momento giusto. La vita è fatta di incontri, energia e l’amore che ha dato la spinta alla nascita di questa struttura è una sorgente di guarigione, una forza invisibile che noi abbiamo». 
(C.N.)

Per ulteriori informazioni:
tel. 051 6494570 (Fulvio De Nigris)
amicidiluca@tin.itwww.amicidiluca.it.
Share the Post: