Un’utile occasione per un confronto aperto sulle prospettive di partecipazione alla vita della comunità da parte delle persone con disabilità: questo sarà l’Assemblea Pubblica Regionale organizzata per sabato 20 maggio a Roma (Centro per l’Autonomia, Via Cerbara, 20, zona Tor Marancia, ore 16) dall’AP (Associazione Paraplegici) di Roma e del Lazio, sul tema Inclusione sociale: diritto alla salute, “empowerment” individuale e eguaglianza di opportunità.
Ai lavori prenderà parte anche l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Augusto Battaglia, mentre i vari interventi saranno moderati da Mario De Luca, presidente dell’Istituto Sant’Alessio.
Tra gli altri partecipanti da segnalare il responsabile dell’Area Sport di Rifondazione Comunista, Marco Ferraro, e Claudio Pilati, direttore dell’Unità Spinale Unipolare del Cto di Roma.
All’organizzazione dell’incontro, aperto a tutti, collaborano anche le Cooperative Emmei e Il Gabbiano.
Segreteria AP (Associazione Paraplegici) di Roma e del Lazio
Via Cerbara, 20, 00147 Roma
tel. 06 5122666, fax 06 5130517
www.apromaelazio.org.
Articoli Correlati
- Il Sant’Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi di Roma, in tempo di pandemia Il Centro Regionale Sant’Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi di Roma è stato recentemente trasformato in ASP, ovvero Azienda di Servizi alla Persona, venendo tra l’altro incaricato dalla Regione…
- Per una scuola di tutti e per tutti Un tema sempre caldo, che nei giorni scorsi è stato definito, su queste colonne, «una vera e propria emergenza nazionale». È quello dell'integrazione scolastica degli studenti con disabilità, del quale…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…