Già da qualche mese la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha avviato una collaborazione con Radio FinestrAperta, web radio della UILDM Lazio (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che proprio lo scorso anno, come avevamo riferito a suo tempo, ha compiuto i primi dieci anni.
Da tale collaborazione è nata la trasmissione denominata Disabilità: mettiamoci la FISH, con l’obiettivo di approfondire di volta in volta i vari temi che interessano la quotidianità delle persone con disabilità, affidandosi ad autorevoli figure del Terzo Settore.
La trasmissione va in onda di giovedì pomeriggio (ore 15.30) a settimane alterne, ma i podcast delle puntate finora realizzate sono disponibili nel sito della FISH (a questo link). (S.B.)
Per ogni informazione e approfondimento: ufficiostampa@fishonlus.it (Ciro Oliviero).
Articoli Correlati
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Associazioni, attivisti, federazioni, tra “seduttivi immaginari e plausibili realtà” «La disabilità vive indubbiamente una fase di transizione, con il rischio spesso che non si parli di disabilità, ma della rappresentazione che i media, social e non, generalisti e specializzati,…