Sono ore di vigilia per la nuova edizione del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, già presentato a suo tempo anche su queste pagine, evento riservato a squadre composte da un massimo di dieci giocatrici e giocatori con disabilità intellettiva certificata e di età compresa tra i 16 e 29 anni.
A sfidarsi dunque sabato 20 e domenica 21 maggio, presso l’impianto sportivo Il podio di Porte, nella Città Metropolitana di Torino (Località Malanaggio, Via Martellotto), saranno i campioni in carica degli Insuperabili, insieme ai giovani della Special Olympics Italia Team Sardegna e agli Amici del Meet the World, nuova formazione che riunisce atleti provenienti da diverse società.
Anche quest’anno, ricordiamo in conclusione, la squadra vincitrice potrà volare a Göteborg, in Svezia, per partecipare dal 16 al 22 luglio, come SKF Italia, al Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a squadre aderenti a Special Olympics, il movimento dello sport praticato da persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. (S.B.)
L’ingresso alle partite sarà libero. In caso di impraticabilità del campo per via del meteo, si giocherà presso il Palazzetto dello sport di Pinasca (Via Nazionale, 60). Per ulteriori informazioni: Ilaria Delmonte (ilaria.delmonte@it.ey.com).
Articoli Correlati
- Tornerà in maggio il torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive È divenuta ormai una bella tradizione, che si rinnoverà anche quest’anno, quella del torneo di calcio giovanile "SKF Italia Meet the World", riservato a squadre composte da un massimo di…
- Cresce ancora il il torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato ancora una volta dalla festa del torneo di calcio giovanile “SKF Italia Meet the World”, giunto alla sua quarta edizione e riservato a squadre…
- Ora è ufficiale l’intesa tra Federazione Giuoco Calcio e Special Olympics Italia La pratica sportiva come moltiplicatore di opportunità, il calcio come strumento privilegiato per garantire diritti e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive e relazionali: sono i punti centrali…