«La Repubblica è di tutti i cittadini e le cittadine, e anche delle persone con disabilità. Questo invito del presidente Mattarella è per noi un importante segnale di rispetto del mondo che rappresentiamo e di tutte le persone con disabilità»: lo dichiara Vincenzo Falabella, presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), che come già lo scorso anno, nel pomeriggio del 2 Giugno, Festa della Repubblica, insieme ad alcuni altri delegati della Federazione, con i propri familiari, sarà tra i rappresentanti del mondo della disabilità invitati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai Giardini del Quirinale, ulteriore momento di vicinanza della massima carica istituzionale del nostro Paese alle persone con disabilità e alle loro famiglie.
Lo stesso presidente della FISH Falabella è stato altresì invitato dal Presidente della Repubblica anche al ricevimento in programma il 1° giugno, alla vigilia della Festa della Repubblica, presso il Palazzo del Quirinale. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione: ufficiostampa@fishonlus.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…