Giunta alla sua dodicesima edizione, sta per tornare a Senigallia (Ancona) la grande manifestazione XMasters, il cui Village sulla spiaggia della città marchigiana, dal 15 al 23 luglio unirà sport, musica e divertimento, in compagnia di Radio 105.
E per il secondo anno consecutivo vi sarà molta attenzione anche all’aspetto dell’inclusività. Grazie infatti a una pedana che collegherà Lungomare Mameli alla spiaggia, persone di ogni età potranno avvicinarsi allo sport paralimpico, insieme a tecnici del settore, presso lo stand dell’INAIL Marche e del CIP Marche (Comitato Italiano Paralimpico).
Per l’occasione saranno presenti anche alcuni atleti che fanno riferimento al CIP Marche, quali il ballerino Ivan Cottini, lo sciatore nautico Daniele Cassioli e l’amazzone Patrizia Saccà. (S.B.)
A questo link è disponibile un’ampia presentazione della dodicesima edizione di XMasters. Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Moretti Comunicazione (Nicoletta Canapa), nicoletta.canapa@moretticomunicazione.eu.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…