Iniziativa di cui abbiamo dato notizia anche negli anni scorsi, giungerà alla sua nona edizione a Firenze la maratona di nuoto di ventiquattr’ore denominata Una vasca per AISLA Firenze, che sostiene le persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) del capoluogo toscano e le loro famiglie.
Tutti in vasca, dunque, all’impianto di San Marcellino, a partire dalle 13 di sabato 18 novembre e fino alla stessa ora di domenica 19, per un’iniziativa patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Firenze, oltreché dalla FIN Toscana (Federazione Italiana Nuoto).
Grazie poi al Banco Fiorentino e alla Fondazione Fratini, tra i principali sostenitori dell’iniziativa, è stato istituito un “jackpot” da 3.000 euro, ma solo a condizione di superare il record dei 500 chilometri nuotati, ovvero 20.000 vasche. (S.B.)
Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: Lorenzo Somigli (press@lorenzosomigli.it).
Articoli Correlati
- Ventiquattr’ore a nuoto per le persone con la SLA e le loro famiglie «Stiamo lavorando al massimo per garantire l’assistenza delle persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) e il supporto alle loro famiglie. Anche nei mesi più difficili siamo rimasti al loro…
- Ottava maratona natatoria, a Firenze, in favore delle persone con la SLA Si terrà tra domani, 19 novembre, e dopodomani, 20 novembre, l’ottava edizione di “Una vasca per AISLA Firenze”, maratona natatoria che sostiene le persone con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica),…
- E la Maratona di Roma si è aperta con lo striscione «Si alzi chi può»! Una testimonianza e un'intervista per presentare l'evento sportivo che ha aperto il 21 marzo la Campagna di sensibilizzazione nazionale voluta dalla FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici), culminante il 4 aprile…