Telethon 2023: facciamoli diventare grandi insieme

Si concluderà il 17 dicembre sulle reti RAI la maratona Telethon, nota iniziativa di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, promossa dalla Fondazione Telethon e che quest’anno si svolge all’insegna dello slogan “Facciamoli diventare grandi insieme”. Come ogni anno, ampio spazio vi anche per la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e le malattie neuromuscolari, se è vero che fu proprio tale Associazione a volere Telethon in Italia nel 1990, “importando” l’iniziativa da analoghe esperienze negli Stati Uniti e in Francia
Telethon 2023
L’immagine-simbolo di Telethon 2023

È in corso già dal 9 dicembre e si concluderà domenica 17 sulle reti RAI la ben nota maratona Telethon, iniziativa di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, promossa dalla Fondazione Telethon e che quest’anno si svolge all’insegna dello slogan Facciamoli diventare grandi insieme.
Come ogni anno, nella Maratona vi è ampio spazio anche per la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e le malattie neuromuscolari (distrofie, atrofia muscolare spinale, miotonie ecc.), se è vero che fu proprio la UILDM a volere Telethon in Italia nel 1990, “importando” l’iniziativa da analoghe esperienze negli Stati Uniti e in Francia. (S.B.)

Per informazioni generali su Telethon 2023, accedere al sito della Fondazione Telethon. Per informazioni sulle specifiche iniziative promosse dalla UILDM: uildmcomunicazione@uildm.it.

Share the Post: