Un bel racconto sull’arte corale, nel segno di Telethon

Sono ore di vigilia per la quarta edizione del “Roma TorSapienza Street Choir Festival”, progetto dell’Organizzazione di Volontariato TS Idee, realizzato in collaborazione con Chorus Inside Federazione Cori Lazio e riconosciuto quale “Evento Telethon Città di Roma 2023”. Tra le varie esibizioni previste, vi sarà anche quella della BIO Blind Inclusive Orchestra, che accoglie musicisti ciechi e ipovedenti
BIO Blind Inclusive Orchestra
Anche la BIO Blind Inclusive Orchestra, che accoglie musicisti ciechi e ipovedenti, si esibirà al “Roma TorSapienza Street Choir Festival”

Sono ore di vigilia per la quarta edizione del Roma TorSapienza Street Choir Festival, progetto dell’Organizzazione di Volontariato TS IdeE, realizzato in collaborazione con Chorus Inside Federazione Cori Lazio e riconosciuto quale Evento Telethon Città di Roma 2023.
«Non una rassegna, né un concorso – spiegano Da TS Idee -, bensì un racconto sull’arte corale con i suoi princìpi e i valori espressi, rappresentata sul palco del festival nei suoi tre macro mondi: quello scolastico-giovanile, quello adulto-amatoriale, e l’ultimo, dove passione e talento si traducono in professione.

Varie, dunque, le esibizioni previste tra sabato 16 e domenica 17 dicembre (Piazza Cesare De Cupis, 20, Roma), tra le quali il Concerto di Natale di domenica 17, momento molto atteso in cui assisterà tra l’altro alla performance della BIO Blind Inclusive Orchestra, che accoglie musicisti ciechi e ipovedenti, diretta da Alfredo Santoloci. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’evento. Per altre informazioni: ufficiostampa@tsidee.it.

Share the Post: