«Questo appuntamento è un’importante occasione per far conoscere la nostra Associazione nel territorio, quello di Modena, dove operiamo. Obiettivo della serata è anche quello di raccogliere fondi utili alla ricerca per le malattie rare, aiutando concretamente anche in questo modo le famiglie con bambini affetti da tali patologie alle quali forniamo assistenza. Non ultimo, speriamo di invogliare nuove persone a unirsi alla nostra Associazione: più siamo, più utili potremo essere»: così Federico Ferraresi, presidente dell’Associazione Un Respiro nel Futuro, nata per favorire lo studio e la diffusione delle conoscenze legate alle patologie rare, presenta l’evento di beneficenza in programma per la serata di martedì 19 dicembre al Forum Monzani di Modena, che si articolerà tra parole, musica, magia, ottima cucina e brindisi e il cui ricavato sarà interamente devoluto, in forme diverse, a bambini e bambine con malattie rare. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’evento. Per altre informazioni: Alessandra Babetto (alessandra@puntoventi.it).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Tecnologie e didattica inclusiva: essere padroni del proprio destino Ruota attorno a una proporzione («La tecnologia sta alla didattica come la tifloinformatica sta alla didattica inclusiva») questa ampia riflessione di Franco Lisi, che scrive tra l'altro: «Ci sarà integrazione…
- Qualcosa di intangibile che ti manca Venticinque anni accanto a una figlia con gravissimi problemi di disabilità, con tutti i tempi della vita quotidiana letteralmente “irregimentati”, come «in una fionda, con l’elastico sempre tirato». Poi la…