Nel sito Handytechrent ci sono tutte le informazioni necessarie per capire al meglio la proposta recentemente presentata da HandyTech, marchio piemontese di produzione e commercializzazione di prodotti per la guida e il trasporto per disabili.
Si tratta della prima rete nazionale di vetture multiallestite dedicate alle persone con disabilità e destinate a molteplici finalità: auto a noleggio, auto sostitutiva e dimostrativa, auto per prove pratiche di scuola guida, il tutto sotto il simpatico marchio della coccinella che contraddistingue tali veicoli.
In particolare, una sezione del sito collega differenti patologie fisiche al tipo di automobile adatta: con centralina a raggi infrarossi SRIL per difficoltà agli arti superiori; acceleratore elettronico sotto il volante HT-ACC ST e leva del freno orizzontale a fissaggio verticale HT-FRV per problemi agli arti inferiori; inversione del pedale dell’acceleratore per inutilizzo degli arti sinistri inferiore e superiore.
Un’altra sezione permette poi di individuare, attraverso la selezione della regione d’interesse, quali sono i punti vendita disponibili in Italia per poter accedere al noleggio.
Le vetture sono delle Fiat Panda 1.2 Dynamic dotate di cambio automatico, doppi comandi per scuola guida (come già accennato, si possono infatti noleggiare anche allo scopo di conseguire la patente speciale), climatizzatore e autoradio.
(B.P.)
Articoli Correlati
- Non si affronta così il problema delle barriere sensoriali e percettive Perché utilizzare soldi per sistemi che lungi dal risolvere i problemi di mobilità delle persone non vedenti sono invece disagevoli, costosi, richiedono una continua manutenzione e vanno contro il concetto…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Verso gli Esami di Stato 2012 Nella recente Ordinanza annuale del Ministero dell'Istruzione sugli Esami di Stato conclusivi degli studi superiori (n. 41/12), le uniche importanti novità riguardano un articolo in più - tutto dedicato agli…