Come avevamo raccontato nell’estate dello scorso anno, hanno pronunciato il loro “sì”, coronando un sogno d’amore nato molti anni prima a Barcellona. Simone Sciarrini della provincia di Roma e Lorena Chiesa di Bergamo, giovani con sindrome di Down, si erano conosciuti in Spagna durante un tirocinio lavorativo organizzato dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), nell’àmbito del progetto europeo Metteteci alla prova!, presso l’Ostello IN&OUT di Barcellona.
Il 4 gennaio scorso se n’è occupata anche la trasmissione di Rai 3 Il cacciatore di sogni, dedicata appunto al Sogno di Lorena e Simone (il programma può essere visto su RaiPlay tramite questo link). (S.B.)
Ringraziamo l’AIPD Nazionale per la segnalazione.
Articoli Correlati
- Due persone con sindrome di Down che si sposano: quando non farà più notizia? Si sono conosciuti in Spagna ed è stato amore a prima vista. Il 3 giugno Simone e Lorena, giovani adulti con sindrome di Down, si sono sposati, dopo una convivenza…
- "Lavorando per lavorare": un nuovo stage a Barcellona per i giovani dell’AIPD Non un semplice gioco di parole, ma un ambizioso progetto dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), per promuovere stage lavorativi all’estero nel settore alberghiero di giovani con sindrome di Down: consiste…
- Altri giovani con sindrome di Down impegnati in uno stage a Barcellona Proseguono gli stage all’estero per i giovani con sindrome di Down, come previsto dal progetto “Mobilità all’estero 2022”, iniziativa dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) finanziata dal programma europeo “Erasmus+”, con…