Accessibilità: un accordo tra la Regione Toscana e l’Università di Firenze

È stato firmato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra l’Università di Firenze e la Regione Toscana, per sviluppare azioni e politiche volte a promuovere la cultura dell’accessibilità. In particolare è prevista la realizzazione congiunta di iniziative mirate alla rigenerazione degli habitat in una prospettiva centrata sulla persona e secondo i princìpi del “Design for all” (“progettazione per tutti”)
Elaborazione grafica che rappresenta il Design for All ("progettazione per tutti")
Un’elaborazione grafica che ben rappresenta il Design for All (“progettazione per tutti”)

Come riferisce il portale ToscanaNotizie, è stato firmato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra l’Università di Firenze e la Regione Toscana, per sviluppare azioni e politiche volte a promuovere la cultura dell’accessibilità.
Si tratta di un’intesa di durata triennale, che coinvolgerà in particolare il DIDA (Dipartimento di Architettura) dell’Ateneo fiorentino, le cui attività di ricerca andranno a integrarsi con l’azione della Direzione Sanità, Welfare e Coesione Sociale della Regione Toscana, specie nel settore degli Investimenti rivolti all’inclusione e alle fragilità.
Il protocollo prevede la realizzazione congiunta di iniziative mirate alla rigenerazione degli habitat in una prospettiva centrata sulla persona e secondo i princìpi del Design for all (“progettazione per tutti”). (S.B.)

Ringraziamo Simona Lancioni per la segnalazione.

Share the Post: