«Superando.it» è ben lieto di fornire supporto informativo alla quinta edizione del concorso #Nonsolo2aprile, iniziativa dal nome quanto mai significativo, che abbiamo costantemente seguito anche negli anni scorsi, organizzata come sempre dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA ETS, e inserita in una più ampia serie di iniziative e attività promosse da tale organizzazione, volte a sensibilizzare e a far conoscere il disturbo dello spettro autistico anche al di là e ben oltre il 2 Aprile, Giornata Internazionale per la Consapevolezza dell’Autismo, come appunto suggerisce il titolo del concorso.
Uno sguardo verso l’autismo: è questo il tema della presente edizione del concorso, rivolta ancora una volta ad alunni, alunne, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado che assieme ai propri insegnanti potranno sviluppare le loro idee sull’autismo, in base alle esperienze vissute e/o a ciò che sanno dai vari canali informativi a disposizione. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le notizie sul concorso, insieme al regolamento dello stesso (la partecipazione è possibile fino al 7 aprile). Per ogni altra informazione: info@autismoeaba.it.
Articoli Correlati
- Il quinto concorso “#Nonsolo2aprile”: le premiazioni Ben volentieri il nostro giornale aveva fornito supporto informativo alla quinta edizione del concorso “#Nonsolo2aprile”, rivolto alle scuole e organizzato come sempre dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA ETS,…
- "Come vedo l’autismo": il quarto concorso per le scuole "#Nonsolo2aprile" “Come vedo l’autismo”: è il tema proposto ad alunni, alunne, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA ETS, per la…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…