Sport senza confini

Si chiama “Sport senza confini” un’iniziativa della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), rivolta ad atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni, allo scopo di consolidare l’integrazione dei giovani all’interno di un gruppo, attraverso un coinvolgente percorso di attività ludico-sportive. Undici le tappe previste dal percorso itinerante dei prossimi mesi, con il coinvolgimento di sette Regioni italiane e delle diverse realtà locali che le compongono. L’avvio è in programma per il 2 e 3 marzo a Modena

FISPES - Sport senza confini - Modena, 2-3 marzo 2024Si chiama Sport senza confini ed è un’iniziativa della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), rivolta ad atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni, allo scopo di consolidare l’integrazione dei giovani all’interno di un gruppo, attraverso un coinvolgente percorso di attività ludico-sportive.
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Conad ETS e, da quest’anno, anche da Procter & Gamble Italia che ha scelto di includere il progetto nella campagna Campioni Ogni Giorno, attraverso la quale realizzare azioni tangibili per promuovere l’accesso allo sport di ragazzi e ragazze con disabilità, favorendo l’inclusione e la socializzazione.

Undici le tappe previste dal percorso itinerante dei prossimi mesi, con il coinvolgimento di sette Regioni italiane e delle diverse realtà locali che le compongono.
L’avvio è in programma per sabato 2 e domenica 3 marzo a Modena, con la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Messori, calciatore e fondatore della Nazionale Italiana di Calcio Amputati, oltreché di trenta giovani atleti, guidati da nove membri dello staff tecnico nazionale. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’iniziativa. Per altre informazioni: safecommunications.press@gmail.com.

Share the Post: