Musica, teatro e clown: che felicità!

Sarà il tema "Oltre la maschera" il filo conduttore degli appuntamenti in programma il 2 luglio alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna. La giornata si inserisce nell’ambito della rassegna "La conquista della felicità", giunta quest’anno alla seconda edizione

Sono incontri “di arte e vita” quelli che si svolgono alla Casa dei Risvegli Luca De NigrisAlcuni amici della Casa dei Risvegli provano per la giornata del 2 luglio...  di Bologna (presso Ospedale Bellaria, Azienda USL di Bologna, Via Altura, 3), in occasione della lunga rassegna La conquista della felicità che per il secondo anno consecutivo è stata promossa dall’associazione Gli Amici di Luca e che Superando.it ha presentato nei giorni scorsi.
In particolare, la giornata di domenica 2 luglio verrà interamente dedicata al tema Oltre la maschera, con il jazz della band Born to swing che accoglierà gli ospiti (ore 17) e accompagnerà la degustazione di tè e pasticcini in quella che è stata definita L’ora del tè e della musica.
A seguire, vi sarà la presentazione del volume La maschera più piccola del mondo – aspetti psicologici della “clownerie” (ore 18), cui parteciperà Alessandra Farneti, autrice del libro, e nel corso della quale vi saranno brevi spettacoli per spiegare in cosa consista e quali siano le grandi potenzialità di questa magica forma d’arte.
In serata, infine (ore 21), sarà la compagnia teatrale Il Capannone ad intrattenere gli ospiti con la presentazione dello spettacolo Sorriso bruciato, lavoro liberamente tratto dal celebre libro Fahrenheit 451, di Ray Bradbury.
(C.N.)

Per informazioni dettagliate su questo appuntamento o sul programma completo della manifestazione, prendere contatto con:
Gli Amici di Luca, Via Saffi, 10, 40131 Bologna
tel. 051 6494570, fax 051 6494865
amicidiluca@tin.itwww.amicidiluca.it.
Share the Post: