Ben volentieri, qualche mese fa, il nostro giornale aveva fornito supporto informativo alla quinta edizione di un’iniziativa intelligente quale il concorso #Nonsolo2aprile, organizzato come sempre dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA ETS, e inserito in una più ampia serie di iniziative e attività promosse da tale organizzazione, volte a sensibilizzare e a far conoscere il disturbo dello spettro autistico anche al di là e ben oltre il 2 Aprile, la Giornata Internazionale per la Consapevolezza dell’Autismo.
Tema scelto per quest’anno, lo ricordiamo, è stato Uno sguardo verso l’autismo, rivolto ad alunni, alunne, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado che assieme ai propri insegnanti hanno potuto sviluppare le proprie idee sull’autismo, in base alle esperienze vissute e/o a ciò che sanno dai vari canali informativi a disposizione.
Altrettanto volentieri informiamo ora Lettori e Lettrici dell’evento di premiazione, programmato per la mattinata di venerdì 3 maggio (ore 8.30-13), presso l’Auditorium Sant’Alfonso di Pagani (Salerno), e presentato da Miriam Bella e Francesco Sansone, con la partecipazione di Maria Teresa Pepe, Mr. Peppers, Anna Calabrese e Vincenzo La Femina. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismoeaba.it.
Articoli Correlati
- "Uno sguardo verso l’autismo": il quinto concorso "#Nonsolo2aprile" «Superando.it» è ben lieto di fornire supporto informativo alla 5^ edizione di “#Nonsolo2aprile”, concorso organizzato dalla Cooperativa Sociale campana Autismo e ABA e inserito in una più ampia serie di…
- I limiti e le novità di quell'indagine Istat sull'integrazione Emergono criticità, omissioni e incongruenze, ma anche importanti conferme e significative novità, da quell'indagine presentata nei giorni scorsi dall'Istat sull'integrazione degli alunni con disabilità. Il tutto, però, sa dell'ennesima buona…
- Non si dissolve, con la pandemia, il diritto all’inclusione scolastica «È purtroppo una storia antica - scrive Salvatore Nocera - quella dei dubbi pretestuosi circa l’esistenza o meno del diritto all’inclusione degli alunni e delle alunne con disabilità, specie se…