Musica tattile

Una guida che propone una metodologia per un approccio multisensoriale al pianeta musica e che, pur rivolgendosi a tutti gli operatori scolastici, risulta principalmente adatta per gli insegnanti e per gli educatori che operano nel sostegno di allievi con disabilità visiva: è il libro “Musica tattile. Guida polisensoriale inclusiva per sperimentare, giocare e leggere la musica”, pubblicato dalla musicista Gabriella Perugini, che verrà presentato il 18 maggio a Torino dall’APRI (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti)

"Musica tattile" di Gabriella PeruginiVerrà presentato dall’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) nel secondo pomeriggio di sabato 18 maggio (ore 18-20), presso Palazzo Barolo del capoluogo piemontese, il libro Musica tattile. Guida polisensoriale inclusiva per sperimentare, giocare e leggere la musica, pubblicato dalla musicista Gabriella Perugini (Erga Editore, 2024).

«Quest’opera – spiegano dall’APRI – intende essere una guida che propone una metodologia per un approccio multisensoriale al pianeta musica. Essa, pur rivolgendosi a tutti gli operatori scolastici, risulta principalmente adatta per gli insegnanti e per gli educatori che operano nel sostegno di allievi con disabilità visiva». (S.B.)

Segnaliamo anche, a questo link, un’intervista dell’APRI a Gabriella Perugini. Per ulteriori informazioni: apri@ipovedenti.it.

Share the Post: