Cresce ancora il il torneo di calcio per giovani con disabilità intellettive

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato ancora una volta dalla festa del torneo di calcio giovanile “SKF Italia Meet the World”, giunto alla sua quarta edizione e riservato a squadre composte da giocatori con disabilità intellettiva. E questa volta saranno ben sei le formazioni a sfidarsi il 25 e il 26 maggio a Porte (Torino), con la possibilità anche quest’anno di partecipare con i colori di SKF Italia al “Gothia Special Olympics Trophy”, evento internazionale riservato a formazioni aderenti al movimento Special Olympics, in programma in Svezia dal 14 al 20 luglio
"Gothia Special Olympics Trohpy 2023"
La squadra vincitrice dell’“SKF Italia Meet the World 2023” ha poi partecipato in Svezia, con i colori di SKF Italia, al “Gothia Special Olympics Trophy”

Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato ancora una volta dalla festa del torneo di calcio giovanile SKF Italia Meet the World, iniziativa giunta alla sua quarta edizione, già presentata a suo tempo su queste stesse pagine, evento riservato a squadre composte da giocatori con disabilità intellettiva certificata. E questa volta saranno ben sei le formazioni a sfidarsi sabato 25 (ore 15.30-17.30) e domenica 26 maggio (ore 9-17.30) presso il consueto impianto sportivo Il Podio di Porte (Torino) (Località Malanaggio, Via Martellotto), ossia gli Insuperabili SSDRL di Torino, Accademia Sport di Porte, l’RG Ticino di Romentino (Novara), l’Associazione Terzo Tempo di Torino, l’Edu in-forma(zione) di Bologna e Divertime sport di Genova.

«Siamo orgogliosi – commenta Aldo Cedrone, amministratore delegato di SKF Italia – di come questa manifestazione sportiva sia cresciuta negli anni e sia sempre più apprezzata dalle Associazioni e dalle Società che si dedicano a promuovere lo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale delle persone con disabilità. Il nostro torneo è nato con l’obiettivo di diffondere i valori positivi dello sport, come il rispetto per i compagni e per gli avversari, l’importanza dello stare insieme, l’adoperarsi per un obiettivo comune. Sono certo che il nostro entusiasmo sia quello di tante persone che condividono con noi gli stessi valori».

Come per le edizioni precedenti del torneo, ricordiamo in conclusione, ci sarà la possibilità, per le squadre partecipanti, di partecipare con i colori di SKF Italia al Gothia Special Olympics Trophy, evento internazionale riservato a formazioni aderenti al movimento Special Olympics, in programma a Göteborg, in Svezia, dal 14 al 20 luglio prossimi. (S.B.)

L’ingresso alle partite sarà libero. Per ulteriori informazioni: Ilaria Delmonte (Ilaria.delmonte@it.ey.com).

Share the Post: