Soluzioni per le vacanze e per l’utilizzo degli ausili tecnici per l’autonomia

Offrire alle persone con disabilità, in primis motoria e per problematiche respiratorie, suggerimenti e soluzioni per affrontare le vacanze, con indicazioni sugli ausili tecnici utili al superamento di barriere per il raggiungimento dell’autonomia: è l’obiettivo dell’incontro “Turismo accessibile: suggerimenti e soluzioni per le vacanze e per un adeguato utilizzo degli ausili tecnici per l’autonomia”, in programma per il 4 luglio a Milano, organizzato dall’AUS Niguarda, in collaborazione con l’Associazione AMOR e l’adesione delle Associazioni AUSportiva e PEBA

Uomo in carrozzina a braccia aperte davanti al mareRientrerà nell’àmbito del progetto NOI! Nulla Osta Insieme (Iniziative ed esperienze di superamento barriere fisiche e non, per l’autonomia e il benessere delle persone fragili e anziane di Milano e Lombardia), l’incontro denominato Turismo accessibile: suggerimenti e soluzioni per le vacanze e per un adeguato utilizzo degli ausili tecnici per l’autonomia, in programma a Milano per il pomeriggio di giovedì 4 luglio (sede dell’AUS Niguarda, Piazza Ospedale Maggiore, 3, ore 16-18), organizzato dall’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale Niguarda), in collaborazione con l’Associazione AMOR (Associazione Malati in Ossigenoterapia-ventilazione e Riabilitazione) e con l’adesione delle Associazioni AUSportiva e PEBA.

«Con questo incontro – spiegano i promotori – intendiamo offrire alle persone con disabilità, in primis motoria e per problematiche respiratorie, suggerimenti e soluzioni per affrontare le vacanze, con indicazioni sugli ausili tecnici utili al superamento di barriere per il raggiungimento dell’autonomia».
A partecipazione gratuita, l’appuntamento è rivolto agli utenti delle Associazioni AUS Niguarda e AMOR, a caregiver, operatori professionali e a tutti coloro che possano interessati al tema.
Vi interverranno Angelo Pretini, presidente dell’AUS Niguarda; Clemente Caminaghi, presidente di AMOR; Antonello Sferruzza, referente dello Sportello Barriere Architettoniche per l’AUS Niguarda; Nadia Ghiringhelli dell’AUS Niguarda; Alfonsina Pollastri, referente di AMOR; Alberto Oggioni, referente dello Sportello TiaiutO dell’AUS Niguarda. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo dell’incontro. Per parteciparvi, scrivere a Liliana Martinelli (liliana.martinelli@ausniguarda.it).

Share the Post: